Questo podcast è dedicato a Cassio Ware, la forza emotiva della house music.
Cassio Ware è un artista musicale del genere house, originario di Chicago, negli Stati Uniti.
È noto per essere stato uno dei principali esponenti della scena musicale house negli anni ’90 e ha collaborato con numerosi produttori e musicisti come Frankie Knuckles e Marshall Jefferson.
La carriera musicale di Cassio Ware ha inizio negli anni ’80, quando si trasferisce a New York per lavorare come DJ nei club della città.
In seguito, comincia a produrre musica house sotto lo pseudonimo di Cassio e collabora con il produttore di Chicago Steve “Silk” Harley.
Il brano più noto di Cassio Ware è “I Like You” del 1990. Il brano è diventato un successo nelle discoteche di tutto il mondo e ha contribuito a consolidare la sua reputazione come artista di spicco della scena house.
Negli anni successivi, ha continuato a produrre musica house e ha collaborato con altri produttori di rilievo come Masters At Work e David Morales. Ha anche fondato la sua etichetta discografica, la Jumpstreet Records.
Negli ultimi anni la sua attività musicale si è ridotta, ma Cassio Ware è ancora considerato una figura di spicco della scena house e la sua musica continua a essere apprezzata in tutto il mondo.
Il podcast dedicato a Cassio Ware, la forza emotiva della house music, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi di Cassio Ware suonati nel podcast in ordine di apparizione:
1 – Angel (2003)
2 – Paradise (1995)
3 – Understand One Another (1988)
4 – Never Tought I’d See You Again (1993)
5 – I Like You (1990)
6 – Loose Booty (1993)
7 – So Beautiful (1998)
8 – Hot baby go-go dance (2003)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast