Questo pòdcast è dedicato a Alison Limerick, icona della Musica House e Soul.
Alison Limerick è nata il 22 giugno 1959 a Londra. Ha iniziato la sua carriera musicale come cantante e ha sviluppato una voce potente e distintiva.
La sua ascesa al successo è stata definita dal singolo “Where Love Lives” del 1990, che è diventato un inno della musica house. La traccia è diventata un classico del genere, e ha raggiunto alte posizioni nelle classifiche dance internazionali.
Nel 1992, ha pubblicato il suo album di debutto intitolato “And Still I Rise”. L’album ha continuato a consolidare la sua posizione come artista di spicco nella scena house e dance.
Alison Limerick ha collaborato con vari produttori e artisti della scena house e dance, tra cui David Morales e Frankie Knuckles. Ha lavorato su remix di brani di altri artisti, contribuendo a plasmare il suono della musica house.
Nonostante i cambiamenti nel panorama della musica dance, Alison Limerick è rimasta attiva nell’industria musicale e ha continuato a esibirsi dal vivo. La sua voce distintiva e la sua presenza sul palco l’hanno resa una figura rispettata nella scena house.
La sua musica ha lasciato un’impronta duratura nella storia della musica dance, ed è ancora oggi suonata nelle piste da ballo di tutto il mondo.
Alison Limerick è considerata una delle voci più riconoscibili nella musica house e dance, e la sua carriera è caratterizzata dalla sua passione per la musica, e dalla capacità di creare melodie coinvolgenti, che hanno contribuito a definire il suono della cultura club e dance.
Il pòdcast dedicato ad Alison Limerick, icona della Musica House e Soul, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi di Alison Limerick suonati nel podcast in ordine di apparizione:
1 – Magics Back (1991)
2 – Never Knew (1997)
3 – Where Love Lives (1990)
4 – Gettin It Right (1992)
5 – Love Will Keep Us Together (1995)
6 – Lets Hold On To Love (1998)
7 – Time Of Our Lives (1993)
8 – Make It On My Own (1992)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast