Questo pòdcast è dedicato all’impronta musicale dei Ten City, nella musica House.
Ten City sono un gruppo musicale statunitense attivo soprattutto negli anni ’80 e ’90, riconosciuto per il loro contributo alla scena della musica house e dance. La band, composta da Byron Stingily, Byron Burke, e Herb Lawson, è stata tra i pionieri della house music di Chicago.
Il loro album di debutto, “Foundation”, pubblicato nel 1989, ha ottenuto un notevole successo grazie ai singoli “Devotion”, e “That’s the Way Love Is”, diventando delle pietre miliari della musica house. La loro musica combinava ritmi dance contagiosi con testi e melodie soulful, distinguendosi per le potenti performance vocali di Byron Stingily.
Nel corso degli anni ’90, i Ten City hanno continuato a pubblicare album e singoli di successo, contribuendo a plasmare la scena della house music. Brani come “Fantasy” e “My Peace of Heaven” sono diventati degli anthem della musica dance.
Nonostante alcune variazioni nella formazione del gruppo nel corso degli anni, l’eredità musicale dei Ten City è rimasta influente nella scena della musica house. La loro musica soulful e i ritmi dance hanno continuato a ispirare artisti e amanti della musica elettronica, lasciando un’impronta duratura nella storia della musica dance.
Il pòdcast dedicato all’impronta musicale dei Ten City nella musica House, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi di Ten City suonati nel podcast in ordine di apparizione:
1) Devotion (1987) – 2) Only Time Will Tell (1992) – 3) That’s the way love is (1989) – 4) My peace of heaven (1992) – 5) Whatever makes you happy (1990)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast