Terry Hunter

Terry Hunter, custode della house music

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Terry Hunter, custode della house music
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato a Terry Hunter, custode della house music.

No Excuses (1994)

Terry Hunter è una figura leggendaria nel panorama della musica house, un DJ, produttore e remixer la cui carriera abbraccia decenni di innovazione, passione e dedizione alla cultura dance. Nato e cresciuto a Chicago, è un custode dell’eredità di questo genere, ma anche un visionario che ha saputo portarlo verso nuove direzioni, mantenendo sempre viva la sua anima autentica e soulful.

Symphony Of Love (1991)

Fin dagli esordi negli anni ottanta, Terry Hunter è stato un pilastro della scena musicale di Chicago, influenzato dai pionieri della house come Frankie Knuckles, Larry Heard e Ron Hardy. La sua musica è radicata nel suono classico della house di Chicago, caratterizzato da bassi profondi, pianoforti scintillanti e ritmi irresistibili, ma Terry ha sempre saputo infondere nelle sue produzioni una freschezza e un’energia contemporanea. La sua capacità di fondere elementi soul, jazz e funk con le sonorità elettroniche più moderne ha reso il suo sound unico e riconoscibile.

Workin’ Hard (2024)

Momento fondamentale della carriera di Terry Hunter è stata la fondazione della sua etichetta discografica, “T’s Box”, attraverso la quale ha promosso non solo la sua musica, ma anche quella di artisti emergenti, contribuendo a mantenere viva la scena house. La sua produzione musicale è vasta e variegata, con tracce che spaziano dalle creazioni più intime e melodiche ai pezzi più energici e adatti ai club. Brani come “I’ll Be Your Friend” e “Madness” sono diventati icone della house music, amati sia dai DJ che dal pubblico.

Madness (1990)

Ma Terry Hunter non è solo un produttore; è anche un DJ straordinario, capace di leggere la folla e di creare set che sono veri e propri viaggi emotivi. Le sue performance sono celebri per l’energia contagiosa e la capacità di unire generazioni di appassionati di house music, portando nelle sue selezioni sia i classici intramontabili che le novità più fresche. Il suo amore per la musica è palpabile in ogni traccia che suona e in ogni mix che crea.

When I fell N love (1992)

Oltre alla sua attività artistica, Terry Hunter è un ambasciatore della cultura house a livello globale essendo membro del Chosen Few DJs, il leggendario collettivo di Chicago nato negli anni settanta, che ha contribuito a diffondere la house music. Ha collaborato con artisti di fama internazionale, remixato brani per icone come Chaka Khan, Whitney Houston e Michael Jackson, e portato il suono di Chicago in ogni angolo del mondo. La sua dedizione alla musica e alla comunità è evidente anche nel suo impegno nel sostenere giovani talenti, trasmettendo loro la passione e i valori della house music.

 Woman Like Me (2022)

La figura di Terry Hunter è quella di un artista totale, un uomo che vive e respira musica. La sua carriera è una testimonianza del potere della house music di unire, ispirare e trasformare. In un’epoca in cui le mode musicali vanno e vengono, Terry Hunter rimane un faro di autenticità e integrità, un artista che ricorda a tutti noi le radici profonde e l’anima soulful della house music.

Harvest for the World (1997)

La sua eredità è quella di un pioniere che ha saputo mantenere viva la fiamma della house, portandola in nuove direzioni senza mai tradirne lo spirito originario. Terry Hunter non è solo un DJ o un produttore; è un custode di un’eredità culturale, un messaggero di gioia e unione attraverso il suono. La sua musica è un invito a ballare, a celebrare, a connettersi con gli altri e con se stessi. È un promemoria che la house music non è solo un genere, ma uno stile di vita, un linguaggio universale di amore e libertà.

The Disco (1999)

Questo pòdcast dedicato a Terry Hunter, custode della house music, finisce qui! Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO, scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO, per Apple o Andròid.


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Matilda, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast

Autore

  • INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 3 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, e DiscoSauro. ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.

    Visualizza tutti gli articoli