Questo pòdcast è dedicato ai Pastaboys, tre anime di un’unica visione sonora.
House Music (2008)
Nel pantheon dell’house music italiana, poche formazioni hanno saputo incarnare l’essenza profonda della cultura clubbing con la dedizione e l’autenticità dei Pastaboys, un trio di DJ formato da Dino Angioletti, Cristiano Rinaldi e Davide Santandrea.
I Believe (2000)
La loro genesi affonda le radici nella scena emiliana: Dino Angioletti, Uovo e Rame intrecciano le loro carriere nei club di Bologna a partire dal 1995. Nato tra le mura del leggendario Kinki Club – luogo culto per lo sviluppo dell’ondata house italiana – Dino Angioletti catalizza subito l’attenzione grazie a una personale interpretazione dell’elettronica, segnata da influenze detroitiane e da una costante tensione sperimentale.
Inspiration (2003)
Il progetto Pastaboys non nasce soltanto dal desiderio di intrattenere, ma da una visione che considera la pista da ballo un laboratorio sonoro e culturale. Uniti dalla passione per l’house music e dalla volontà di esplorarne le infinite contaminazioni, il trio si muove con naturalezza dalla musica classica al soul, dal blues al latin jazz, fondendo tradizione e innovazione in un linguaggio unico.
Chimes Of Freedom (2006)
Il loro percorso discografico attraversa decenni di evoluzione: dalle prime produzioni su Irma Records, intrise di soul, funk e disco, fino alla consacrazione internazionale con compilation come Fabric 25, Renaissance 3D e Essential Mix. I Pastaboys hanno contribuito a definire il suono del clubbing italiano e a esportarlo nel mondo.
I Love To Love (2000)
Dino, Uovo e Rame, sono tre figure cardine che hanno trasformato l’Italia in un laboratorio di sperimentazione elettronica riconosciuto globalmente, i Pastaboys incarnano una generazione di artisti capace di mantenere la propria identità pur adattandosi alle trasformazioni della scena. La loro longevità è la prova di una visione artistica che non conosce compromessi.
Soul Heaven (2000)
I Pastaboys non sono soltanto produttori o DJ: sono custodi di una tradizione, interpreti di un linguaggio universale fatto di bassline ipnotiche e atmosfere immersive. La loro è la storia di chi ha compreso che l’house music non è solo un genere, ma una filosofia di vita: condivisione, comunità, trascendenza collettiva attraverso il ritmo.
On & On (1997)
Dal Kinki Club di Bologna ai dancefloor internazionali, i Pastaboys hanno dimostrato che l’eccellenza italiana nell’elettronica non è frutto del caso, ma il risultato di passione autentica, ricerca costante e rispetto profondo per la cultura che hanno contribuito a plasmare.
Okydoky (2001)
Questo pòdcast dedicato ai Pastaboys, tre anime di un’unica visione sonora, finisce qui! Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO, scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO, per Apple o Andròid.
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Matilda, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, YouTube Music e Apple Podcast




