C’è un’età in cui gli errori fanno rumore. Un’età in cui le emozioni vengono spesso messe da parte, ignorate, rimandate.
Da venerdì prossimo, e ogni venerdì, su Udine Podcast arriva FAIL CLUB: la prima stagione di un podcast corale realizzato da ragazze e ragazzi, per raccontare l’adolescenza senza filtri.
Perché crescere significa anche fermarsi ad ascoltare.
FAIL CLUB.
Non si costruisce un futuro solido su emozioni ignorate.
Da venerdì, su Udine Podcast.
Le voci, i testi, il sound design, la grafica, l’ufficio stampa, e la produzione sono stati curati da Alex, Ambra, Arianna, Camilla, Carlo, Elia, Francesco, Gabriele, Giovanni, e Matilde. La registrazione delle puntate è stata effettuata presso il Centro Solidarietà Giovani “G. Micesio”; il montaggio negli studi di Udine Podcast.
Fail Club Team: Siamo un gruppo di dieci ragazzi — Giovanni, Camilla, Carlo, Gabriele, Alex, Elia, Matilde, Ambra, Francesco e Arianna — legati da una forte amicizia e dalla voglia di creare qualcosa insieme.
Il nostro podcast è nato come progetto di PCTO, ma fin da subito si è trasformato in un’occasione per sperimentare, imparare e scoprire quanto sia bello dare voce alle nostre idee.
Ogni episodio è per noi un piccolo passo in più: ci aiuta a migliorare, a collaborare e a conoscere meglio non solo gli altri, ma anche noi stessi.
Abbiamo iniziato per un progetto scolastico, ma ora è diventato uno spazio in cui mettiamo entusiasmo, curiosità e un po’ della nostra personalità.