Blaze, passione e innovazione!

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Blaze, passione e innovazione!
Loading
/

Questo pòdcast, è dedicato alla passione e alla innovazione del duo Blaze.

Blaze è un duo formato dai produttori e cantautori americani Kevin Hedge e Josh Milan, diventato un nome di riferimento nella musica house e dance, grazie al suono distintivo e alle produzioni di alta qualità.

Il duo Blaze è nato negli anni ottanta, quando Kevin Hedge e Josh Milan si sono incontrati e hanno scoperto di condividere una passione per la musica soul, gospel e house. Inizialmente, il duo era composto da tre membri, includendo anche Chris Herbert, ma quest’ultimo ha lasciato il gruppo poco dopo la loro formazione.

Il debutto discografico di Blaze è avvenuto nel mille novecento ottantacinque con l’uscita del singolo Whatcha Gonna Do, sulla celebre etichetta House Movin’ Records. Questa traccia ha subito catturato l’attenzione degli appassionati di house music per il suo sound caldo e soulful, definendo quello che sarebbe diventato il marchio di fabbrica di Blaze.

Nel mille novecentonovanta, Blaze ha rilasciato il loro primo album, 25 Years Later, che ha ricevuto ampi consensi. L’album ha combinato influenze soul e gospel con ritmi house, producendo brani memorabili come If You Should Need A Friend, e So Special. Questo lavoro ha contribuito a stabilire Blaze come innovatore nel genere house, capace di creare musica emotivamente potente e ballabile.

Negli anni novanta, Blaze ha continuato a crescere e a svilupparsi, rilasciando una serie di singoli e remìx che hanno ulteriormente consolidato la loro reputazione. Brani come My Beat, e Lovelee Dae, sono diventati delle hit della house music, apprezzati per la loro profondità e musicalità.

Il secondo album, Basic Blaze, uscito nel mille novecentonovantasette, ha continuato a dimostrare la loro abilità nel creare tracce che mescolano elementi di house, soul e gospel. Con brani come Brand New Day, e My Only Woman, Blaze ha consolidato lo stile unico e ha ampliato la platea del pubblico.

Oltre alla loro produzione discografica, Blaze ha collaborato con numerosi artisti di spicco come Barbara Tucker, Ultra Naté e Lisa Fischer. Queste collaborazioni hanno dimostrato la versatilità del duo e la loro capacità di creare musica che attraversa generi e stili diversi.

Negli anni duemila, Blaze ha continuato a essere una presenza costante nella scena house, rilasciando nuovi lavori e esibendosi in tutto il mondo. Nonostante i cambiamenti nel panorama musicale, Blaze è rimasto fedele alla loro visione artistica basata su autenticità e qualità delle produzioni. La loro influenza sulla house music è indiscutibile, avendo contribuito a definire il genere e ispirato innumerevoli artisti.

Blaze ha avuto una carriera straordinaria, caratterizzata da innovazione, passione e un impegno costante verso l’eccellenza musicale. La loro musica ha lasciato un segno indelebile nella storia della house music e continua a ispirare generazioni di fan e musicisti in tutto il mondo.

Questo pòdcast dedicato alla passione e alla innovazione del duo Blaze, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del Disco Sauro scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Blaze suonati nel podcast in ordine di apparizione:

1) Brothers & Sisters (1995) – 2) Can’t Win For Losing (1998) – 3) When I fall in love (2000) – 4) Breathe (2002) – 5) Whatcha gonna do (1986) – 6) So Special (1990) – 7) My Beat (1998) – 8) Brand New Day (2002) – 9) Most Precious Love (2004) – 10) Do You Remember House (2002) – 11) Elements Of Life (2000)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Matilda, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast

Autore

  • INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 3 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, e DiscoSauro. ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.

    Visualizza tutti gli articoli