Questo pòdcast è dedicato al sound eclettico di Moloko.
Day For Night (1996)
Moloko è un duo musicale composto dalla cantante Róisín Murphy e dal produttore Mark Brydon. Il gruppo è noto per il suo sound eclettico che combina elementi di trip-hop, dance, elettronica e pop, caratterizzato dalla voce distintiva di Murphy e dalla produzione innovativa di Brydon.
Cannot Contain This (2003)
Moloko si è formato nel 1994 quando Róisín Murphy, allora aspirante cantante irlandese, ha incontrato Mark Brydon, un produttore musicale britannico, a una festa a Sheffield. La loro conversazione iniziale: “Do you like my tight sweater? See how it fits my body!”, è diventata il titolo del loro album di debutto, pubblicato nel 1995. Questo album ha attirato l’attenzione per il suo mix di trip-hop, funk e house, con brani come “Fun for Me”.
Fun for Me (1996)
Il successo mainstream è arrivato con il loro secondo album, “I Am Not a Doctor”, pubblicato nel 1998. L’album conteneva il singolo “Sing It Back”, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo grazie al remix di Boris Dlugosch, consolidando Moloko nella scena dance ed elettronica.
Sing it back (1998)
Nel 2000, Moloko ha pubblicato il loro terzo album, “Things to Make and Do”, che ha incorporato più elementi live e strumenti acustici. Il singolo “The Time Is Now” è diventato un grande successo, raggiungendo la seconda posizione nella classifica singoli del Regno Unito.
The time is now (2000)
Nel 2002, il duo ha pubblicato “Statues”, un album che rifletteva le tensioni personali tra Murphy e Brydon, anche coppia nella vita privata. Nonostante queste difficoltà, l’album ha prodotto successi come “Familiar Feeling” e “Forever More”. Tuttavia, le differenze personali e creative hanno portato alla fine del gruppo nel 2003.
Forever More (2003)
Dopo lo scioglimento di Moloko, Róisín Murphy ha intrapreso una carriera solista di successo, consolidando la sua reputazione come una delle artiste più innovative e versatili della scena elettronica. Mark Brydon ha continuato a lavorare come produttore e collaboratore in vari progetti musicali, mantenendo un profilo più basso rispetto alla sua ex partner musicale.
Where Is the What if the What Is in Why (1995)
Moloko ha lasciato un’impronta indelebile nella musica elettronica e dance degli anni ‘90 e dei primi anni 2000. Con il loro stile unico e la capacità di fondere generi diversi, hanno creato un suono distintivo che continua a influenzare artisti contemporanei.
Never Enough (2001)
Questo pòdcast dedicato al sound eclettico di Moloko, finisce qui! Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO, scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO, per Apple o Andròid.
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Matilda, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast