Underworld: Un viaggio sonoro nell’anima dell’elettronica!

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Underworld: Un viaggio sonoro nell’anima dell’elettronica!
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato al viaggio sonoro nell’anima elettronica degli Underworld.

Gli Underworld sono un gruppo musicale inglese formatosi nel 1980 in Galles. La band è diventata famosa per la sua produzione di musica elettronica sperimentale, che spazia dalla techno alla progressive house.

Negli anni ’80, gli Underworld hanno esplorato vari stili musicali, ma è negli anni ’90 che hanno raggiunto il successo internazionale con l’uscita dell’album: “Dubnobass with my headman”, nel 1994. L’album è considerato un capolavoro della musica dance elettronica e ha contribuito a definire il sound della scena dance dell’epoca.

Uno dei loro singoli più iconici è “Born Slippy”, che è diventato celebre per la sua inclusione nella colonna sonora del film “Train spotting”, del 1996. Questo brano ha ulteriormente aumentato la visibilità degli Underworld e ha contribuito a consolidare il loro status di pionieri della musica elettronica.

Hanno poi continuato a pubblicare album di successo, tra cui “Second Toughest in the Infants” nel 1996 e “Beaucoup Fish” nel 1999. Hanno anche lavorato come produttori e remixer per altri artisti e progetti.

La band è conosciuta per le loro spettacolari esibizioni dal vivo, che includono elementi di musica elettronica, performance teatrali e visuali mozzafiato. Hanno suonato in importanti festival e palcoscenici in tutto il mondo, guadagnandosi una reputazione per le loro emozionanti performance dal vivo.

Gli Underworld hanno influenzato profondamente la musica elettronica e hanno contribuito a plasmare il panorama della musica dance. La loro lunga carriera è caratterizzata da innovazione, sperimentazione e un’impronta duratura sulla cultura musicale globale.

Il pòdcast dedicato al viaggio sonoro nell’anima elettronica degli Underworld, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi degli Underworld suonati nel podcast in ordine di apparizione:

King Of Snake (1999)

Pearl’s Girl (1996)

Born Slippy (1995)

Two Months Off (2003)

Don’t Stand So Close To Me (2002)

Bigmouth (1994)

Push Upstairs (2001)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.