In arrivo domenica 7 dicembre 2025 la quinta stagione di Manca il Sale!
/
Share
Link
Embed
Da domenica 7 dicembre 2025 torna la quinta stagione di Manca il Sale!
Tornano le storie di Manca il Sale, il podcast di Annalisa Sandri che ti porta dentro le cucine, i ricordi e le emozioni di chi sa che ogni piatto è una storia da raccontare.
Da domenica 7 dicembre inizia la quinta stagione: otto nuove puntate, una ogni settimana.
Si parlerà di pennette alla vodka, dei biscotti di Garibaldi, del vitello tonnato, dei biscotti della fortuna… e di tante altre ricette curiose perché…
le storie di cucina sono infinite, così come i suoi protagonisti.
Ascolta Manca il Sale in anteprima su udinepodcast.it, e poi su Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast.
I racconti di Annalisa Sandri sono liberamente ispirati dal blog: manca il sale punto it.
Le storie di cucina sono infinite, così come i suoi protagonisti. Manca il Sale, è un podcast originale di Annalisa Sandri. La voce della sigla è di Vittorio, la produzione e il sound design di Michael Hammer. Tutte le puntate di MANCA IL SALE, le puoi ascoltare su udinepodcast.it.
Mi chiamo Annalisa e amo cucinare.
Se è vero che è l’amore a far girare il mondo, nel mio caso è stato per amore che ho imparato a spadellare ed è per amore e con amore che spadello ogni giorno.
Devo ringraziare chi, proprio con amore (e con tanta pazienza!), assaggia le mie preparazioni, elogiando o criticando a seconda del risultato. Ed è la stessa persona che mi ha spinta a creare questo blog!
Confesso che non ero in grado di cucinare nemmeno una pastasciutta (il risultato era una di queste opzioni: o scotta, o cruda, o insipida o… una salina!) e mi sono avvicinata ad un mondo di sapori, profumi e colori che mi ha conquistata.
Ho iniziato da “grande”, frequentando nel 2003 un “corso base” di cucina, e da allora non mi sono più fermata. Ho frequentato decine di corsi di cucina… imparando a preparare un’infinità di piatti.
Devo dire che tutto ciò che è “culinaria” mi affascina: libri e film sull’argomento, ristoranti e trattorie, preparati e composti, vini e pozioni… qualsiasi cosa purché entri nel mio mondo preferito. Non mi considero una cuoca, né ho velleità di esserlo! Prendo spunti, rielaboro, riassemblo e… quando cucino non mi accorgo del tempo che passa, non ho più pensieri né preoccupazioni, perché lo stare davanti ai fornelli è per me totale e puro relax!