Kym Mazelle, dalle strade di Chicago ai palcoscenici internazionali.

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Kym Mazelle, dalle strade di Chicago ai palcoscenici internazionali.
Loading
/

Questo podcast è dedicato a Kim Mazelle, una delle voci più distintive e influenti della musica dance degli anni ’80 e ’90.

Got To Get You Back (1989)

Kim Mazelle, nata il 10 gennaio 1960 a Gary, Indiana, ha iniziato la sua carriera musicale influenzata dalle radici soul e gospel della sua comunità. Nel 1983, si trasferisce a Chicago, dove il movimento house stava prendendo piede, e inizia a lavorare con alcuni padri fondatori della musica house, facendo le sue prime esperienze nelle registrazioni e nelle esibizioni dal vivo. Tuttavia, è il suo trasferimento a Londra nel 1988 che segna una svolta nella sua carriera.

I’m a lover (1988)

In Inghilterra, Kim trova terreno fertile per il suo talento. Il suo singolo di debutto “Taste My Love,” prodotto da Marshall Jefferson, diventa subito un successo nelle discoteche, posizionandola come una delle voci di punta del nascente movimento house europeo.

Taste My Love (1987)

Nel 1989, Kim pubblica il suo primo album “Brilliant!”. Durante questo periodo, collabora con artisti di alto profilo. Con i Soul 2 Soul realizza “Missing You”, mentre assieme a Robert Howard dei Blow Monkeys incide “Wait”, che scala le classifiche e diventa un classico della musica dance degli anni ’90.

Wait (1989)

Nel corso degli anni ’90, Kim continua a pubblicare musica e a collaborare con vari artisti. Il suo album “Kim Mazelle” del 1991 include tracce come “Love Strain” e “Was That All It Was”, che consolidano ulteriormente la sua reputazione. La sua voce potente e versatile le permette di spaziare tra diversi generi, mantenendo sempre una forte presenza nella scena house e dance.

Was That All It Was (1989)

Kim Mazelle è riconosciuta non solo per la sua straordinaria voce, ma anche per il suo contributo alla diffusione della musica house a livello globale. La sua capacità di mescolare soul, funk e house ha creato un sound unico che ha influenzato molti artisti successivi. Anche dopo decenni di carriera, Kim continua a esibirsi e a pubblicare nuova musica, mantenendo viva la sua passione per il canto e il suo impegno nel far ballare e emozionare il pubblico di tutto il mondo.

Missing You (1990)

Kim Mazelle rimane una figura iconica nella musica dance e house, avendo contribuito a definire un’epoca e portato la musica house dalle strade di Chicago ai palcoscenici internazionali. La sua carriera è un esempio di dedizione, talento e capacità di evolversi con i tempi, mantenendo sempre un’elevata qualità artistica.

Useless (1988)

Questo pòdcast dedicato ad Kim Mazelle, finisce qui! Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO, scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO, per Apple o Andròid.


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Matilda, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast

Autore

  • INmyradio

    INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro. ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.

    Visualizza tutti gli articoli