La perfetta fusione tra Gospel e House di Michelle Weeks

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
La perfetta fusione tra Gospel e House di Michelle Weeks
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato alla perfetta fusione tra Gospel e House, di Michelle Weeks.

Give It Love (1995)

Michelle Weeks è una cantante e attrice americana, conosciuta per la sua potente voce soul e il suo contributo alla scena della musica dance e house. Nata a Brooklyn, New York, ha iniziato la sua carriera musicale esibendosi nei cori gospel, dove ha sviluppato la sua straordinaria tecnica vocale e il suo stile inconfondibile.

Gotta Keep Tryin’ (2000)

All’età di diciotto anni è stata scritturata per il ruolo di Ronette nel musical “Little Shop of Horrors” a Broadway, un’esperienza che le ha permesso di mettere in mostra il suo talento su un grande palcoscenico e affinare ulteriormente le sue abilità vocali e di recitazione.

Downtown

Negli anni novanta, Michelle Weeks ha fatto il suo ingresso nella scena della musica house, unendo la sua formazione gospel al mondo della dance music. Il brano “The Light”, prodotto da Brian Tappert e Marc Pomeroy ha rapidamente guadagnato popolarità nei club di tutto il mondo ponendolo come una delle artiste di punta del movimento house.

The Light (2002)

Questo successo ha aperto le porte a collaborazioni con importanti produttori della scena house, come Tony Moran, Mood Two Swing, e Jamie Lewis. Michelle Weeks ha cantato assieme ad artisti di spicco come Barbara Tucker, Jocelyn Brown e Martha Wash, condividendo il palco in numerosi eventi e festival. La sua voce e presenza scenica l’hanno resa una figura rispettata e amata nel mondo della musica dance.

U Got Me Spinnin (2000)

Nonostante i decenni di carriera, Michelle Weeks ha continuato a esibirsi e registrare nuova musica, mantenendo viva la sua passione per il canto e per la trasmissione di emozioni al pubblico. Ha partecipato a eventi di beneficenza ed è stata una voce influente nella comunità musicale, lavorando anche come mentore per giovani artisti.

Heaven (2003)

Michelle Weeks è considerata una delle grandi voci della musica house, e il suo contributo al genere è inestimabile. La sua abilità nel fondere gospel e house music ha creato un suono unico e riconoscibile, lasciando un segno duraturo nella musica dance e continuando a ispirare nuove generazioni di cantanti e musicisti.

Moment Of My Life (1997)

Questo pòdcast dedicato alla perfetta fusione tra Gospel e House, di Michelle Weeks, finisce qui! Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO, scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO, per Apple o Andròid.


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Matilda, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast

Autore

  • INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 3 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, e DiscoSauro. ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.

    Visualizza tutti gli articoli