Questo pòdcast è dedicato alla profonda anima musicale di Byron Stingily.
Byron Stingily è un cantante statunitense noto soprattutto per il suo coinvolgimento nella scena della musica house.
La sua carriera è decollata negli anni ’80, quando è diventato il cantante principale del gruppo Ten City. Il gruppo è diventato un’icona della house music, con Stingily che contribuiva con la sua voce potente e coinvolgente a brani come That’s The Way Love Is, e Whatever makes you happy, che hanno avuto un notevole impatto nelle piste da ballo e nelle classifiche dance.
Dopo lo scioglimento dei Ten City, Stingily ha iniziato una carriera da solista nel 1991. Il suo singolo Get Up Everybody è diventato un successo nelle classifiche dance e ha consolidato la sua reputazione come artista solista nel panorama della musica house.
Nel corso degli anni, Stingily ha continuato a rilasciare singoli e album, spesso collaborando con altri artisti e produttori di spicco nel mondo della musica house. La sua voce è riconosciuta come una delle più iconiche e potenti nel genere.
Byron Stingily si è esibito in eventi e festival in tutto il mondo. Sono note le sue esibizioni dal vivo, con performances apprezzate per la loro carica energetica, e coinvolgente.
La sua carriera musicale si è estesa anche oltre la house music, abbracciando una vasta gamma di stili e influenze. La sua voce distintiva e il suo contributo alla scena della musica dance lo hanno reso una figura rispettata e ammirata nel mondo della musica elettronica.
Il pòdcast dedicato alla profonda anima musicale di Byron Stingily, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi di Byron Stingily suonati nel podcast in ordine di apparizione:
1 – Testify (1998)
2 – Sing a song (1997)
3 – Light my fire (2002)
4 – Whatever makes you happy (1990)
5 – Get up (1996)
6 – It’s Over Mix (1998)
7 – Let The Beat Hit Em (1997)
8 – Dont Fall In Love (1995)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast