Le Onde Sonore dei Groove Armada

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Le Onde Sonore dei Groove Armada
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato alle onde sonore dei Groove Armada.

I Groove Armada sono un duo britannico di musica elettronica, conosciuto per la loro versatilità nel combinare vari generi come house, trip hop, funk, e chillout.

Il duo è stato formato nel 1996 dai musicisti Andy Cato e Tom Findlay. Il loro album di debutto, Northern Star, è stato rilasciato nel 1998, ma il successo più significativo è arrivato con l’uscita dell’album Vertigo nel 1999. L’album conteneva brani come: At the River, e I See You Baby, che hanno ottenuto notevole successo commerciale e popolarità nelle piste da ballo.

Nel corso degli anni, i Groove Armada hanno rilasciato una serie di album, ciascuno con un mix di suoni e stili diversi. Hanno continuato a esplorare nuove direzioni musicali, combinando influenze elettroniche con sonorità più tradizionali. Nel 2001, il loro album Goodbye Country, ha continuato ad alimentare il loro successo con brani come Superstylin’, e My Friend.

Il duo ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale, tra cui nomination ai BRIT Awards e ai Grammy Awards. Hanno guadagnato una solida reputazione per le loro esibizioni, spesso arricchite da strumenti dal vivo e voci in diretta.

Durante la loro carriera, i Groove Armada hanno collaborato con una varietà di artisti e produttori, espandendo la loro influenza e il loro impatto sulla scena della musica elettronica. La loro musica è stata utilizzata in film, pubblicità e serie televisive, contribuendo a rendere il loro suono riconoscibile e ampiamente apprezzato.

Il, pòdcast dedicato alle onde sonore dei Groove Armada, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Groove Armada suonati nel podcast in ordine di apparizione:

Final Shakedown (2002) – If Everybody Looked the Same (1999) – I see you baby (1999) – My friend (2000) – Superstylin’ (2001) – Easy (2003)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.