Questo pòdcast è dedicato alle produzioni innovative di Romanthony.
Romanthony, è stato un musicista e produttore statunitense, noto soprattutto per il suo ruolo nel panorama della musica house e dance. La sua carriera è stata segnata da un contributo significativo alla musica elettronica, soprattutto nella scena house degli anni ’90.
Romanthony è diventato riconoscibile per la sua voce distintiva e per le sue produzioni innovative. Uno dei suoi singoli più celebri è Bring U Up, del 1995, che ha ottenuto un notevole successo e ha influenzato il suono della house music dell’epoca.
Nel 2000, collaborando con i Daft Punk nel brano One More Time, realizza un successo internazionale che ha segnato la storia della musica elettronica.
Sebbene la sua fama fosse principalmente legata al suo lavoro come cantante e produttore, Romanthony è stato anche un prolifico compositore, remixatore e musicista. Ha lavorato con vari artisti e ha contribuito a plasmare il suono della musica dance durante il suo periodo di attività.
Purtroppo, Romanthony è scomparso nel 2013. Nonostante la sua carriera fosse stata relativamente breve, il suo contributo alla musica elettronica, in particolare alla house music, è stato significativo, e ha lasciato un’impronta duratura nel panorama della musica dance.
Il pòdcast dedicato alle produzioni innovative di Romanthony, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi di Romanthony suonati nel podcast in ordine di apparizione:
1) Make this love right (1993) – 2) Ministry of love (1995) – 3) Bring U Up (1995) – 4) One more time (2000) – 5) What Price Love (1993) – 6) Let me show you love (1994)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, quella del DiscoSauro è di Isabella, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast