L’esplosività musicale, del team di produzione Bizarre Inc

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
L’esplosività musicale, del team di produzione Bizarre Inc
Loading
/

Questo pòdcast, è dedicato all’esplosività musicale, del team di produzione Bizarre Inc.

X Static (1990)

Bizarre Inc è stato uno dei gruppi più influenti della scena dance britannica negli anni novanta, noto per la loro fusione di house, techno e rave. Formato nel millenovecentottantanove a Stafford, in Inghilterra, il gruppo originale era composto dai produttori Dean Meredith, Mark Archer e Carl Turner. Tuttavia, Archer lasciò il gruppo poco dopo per formare il duo alternativo Altern-otto, lasciando Meredith e Turner a continuare sotto il nome di Bizarre Inc.

Surprise (1996)

Il loro primo album, “Technologic,” pubblicato nel millenovecentonovanta, è stato un’esplorazione delle sonorità techno, un genere che stava rapidamente crescendo in popolarità in quel periodo. Sebbene l’album non abbia ottenuto un successo commerciale significativo, ha permesso al gruppo di farsi conoscere nell’underground dance britannico.

Playing with knives (1991)

La svolta è arrivata con l’aggiunta del produttore Andy Meecham e con l’uscita di singoli come “Playing with Knives” e “Such a Feeling” nel millenovecentonovantuno. Questi brani hanno scalato le classifiche e sono diventati veri e propri inni rave, consolidando il loro posto nella scena musicale dance.

Such a Feeling (1991)

Il successo continuò nel millenovecentonovantadue con “I’m Gonna Get You”. Questo singolo, caratterizzato dal campionamento della voce della cantante Angie Brown, ha cementato il loro status di superstar della dance music. L’energia contagiosa e la melodia accattivante del brano lo hanno reso un classico nelle discoteche di tutto il mondo.

I’m Gonna Get You (1992)

Nel millenovecentonovantatré, Bizarre Inc ha pubblicato il loro secondo album, “Energique,” che includeva una serie di successi come “Took My Love” e “Love in Motion.” Questo album ha visto il gruppo esplorare un suono più house e meno rave, con un’attenzione maggiore alla melodia e alle strutture delle canzoni, mantenendo però l’energia che li aveva resi famosi.

Took My Love (1992)

Nonostante il successo, il gruppo ha iniziato a perdere slancio a metà degli anni novanta, con i membri che hanno iniziato a lavorare su altri progetti. Bizarre Inc però, rimane tra i gruppi più importanti della scena dance britannica. Il loro mix di house e techno ha contribuito a definire il sound di un’epoca. I loro singoli continuano a essere suonati nei club e nei festival di tutto il mondo, testimoniando l’impatto duraturo che hanno avuto sulla musica dance.

Love In Motion (1993)

Questo pòdcast, dedicato all’esplosività musicale del team di produzione Bizarre Inc, finisce qui! Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO, scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO, per Apple o Andròid.


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Matilda, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast

Autore

  • INmyradio

    INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro. ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.

    Visualizza tutti gli articoli