L’essenza viscerale e intransigente di Kerri Chandler

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
L'essenza viscerale e intransigente di Kerri Chandler
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato all’essenza viscerale, e senza compromessi, di Kerri Chandler!

Inspiration (1994)

Kerri Chandler è un DJ, produttore e pioniere della musica house. Nato e cresciuto a East Orange, New Jersey, Kerri ha sviluppato fin da giovane un amore profondo per la musica, grazie a suo padre, che era un DJ negli anni settanta e lo introdusse alla disco music, al soul e al jazz. Questi generi lascieranno un’impronta duratura sul suo stile musicale, rendendolo uno degli artisti più autentici e innovativi della scena house.

You’re The Best (1998)

La carriera di Kerri Chandler comincia a prendere forma negli anni ottanta quando inizia a lavorare come DJ nei locali del New Jersey e di New York. Sin dall’inizio, il suo approccio alla musica house si distingue per l’uso di ritmi profondi, bassi potenti, e influenze jazzistiche che lo avvicinano alla deep house, uno stile che avrebbe contribuito a definire e plasmare nel corso degli anni. Nel millenovecento novantuno, Kerri Chandler pubblica il suo primo singolo, “SuperLover – Get It Off”, con l’etichetta Atlantic Records, guadagnando l’attenzione della scena house underground.

Get It Off (1990)

Il vero salto nella sua carriera, però, arriva con i brani “Atmosphere” e “Deep House”, entrambi prodotti nei primi anni novanta. Kerri si distingue immediatamente per l’elevata qualità delle sue produzioni, caratterizzate da suoni organici, linee di basso potenti, e un’attenzione particolare per i dettagli sonori, che lo differenziano all’interno di una scena house in continua evoluzione.

Atmosphere (1998)

Durante gli anni novanta e duemila, Kerri Chandler consolida la sua reputazione grazie a una serie di produzioni che diventano rapidamente iconiche. Brani come “Track Uno”, “Bar A Thym”, “Rain” e “The Thing for Linda” dimostrano la sua capacità di creare musica capace di suscitare profonde emozioni, mantenendo una forte impronta ritmica che spinge il pubblico a ballare. Un tratto distintivo della musica di Chandler è la fusione fra groove moderni e l’uso di strumenti analogici e sonorità vintage, un approccio che rende le sue produzioni calde e piene di vita.

Rain (2016)

Oltre alla sua attività di produttore, Kerri Chandler è noto per le sue eccezionali esibizioni dal vivo come DJ. I suoi set sono apprezzati per la capacità di coinvolgere il pubblico e per l’integrazione di strumenti live come tastiere e drum machines, che Kerri spesso suona durante le sue esibizioni. Chandler è anche il fondatore di Madhouse Records, etichetta che ha lanciato nel millenovecentonovantadue e che è diventata una delle piattaforme più rispettate per la musica house. Grazie a questa label discografica, Kerri ha contribuito a lanciare la carriera di numerosi artisti e ha pubblicato gran parte del suo materiale, confermando il suo ruolo centrale nella scena house.

Brooklyn (1996)

Nel corso della sua carriera, Kerri Chandler ha mantenuto un impegno costante verso la qualità e l’autenticità musicale, rifiutando le tendenze commerciali e restando fedele alle sue radici. Questo lo ha reso una figura ammirata e rispettata non solo dai fan, ma anche dai suoi colleghi artisti. Chandler continua a essere attivo come DJ e produttore, ispirando nuove generazioni di artisti con il suo approccio viscerale e senza compromessi alla musica. Oltre a essere riconosciuto come uno tra i padri fondatori della deep house, Kerri ha contribuito a plasmare la cultura house globale con il suo suono distintivo, mantenendo vivo il legame fra il passato e il presente della musica elettronica.

Kamar – I Need You (1993)

Questo pòdcast dedicato all’essenza viscerale, e senza compromessi, di Kerri Chandler, finisce qui! Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO, scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO, per Apple o Andròid.


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Matilda, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast

Autore

  • INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro. ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.

    Visualizza tutti gli articoli