Questo pòdcast è dedicato a Ultra Naté, la voce carismatica del house music!
E’ una cantante, cantautrice e produttrice discografica statunitense, conosciuta per la sua carriera nel genere della musica house. È nata il 20 marzo 1968 a Havre de Grace, nel Maryland.
Il primo successo è arrivato nel 1991 con il singolo “It’s Over Now”, che ha ottenuto una buona accoglienza nel circuito delle discoteche. Tuttavia, è stato con “Free”, il suo secondo singolo nel 1997, che ha ottenuto il successo internazionale, diventando un inno della musica dance.
Negli anni successivi, Ultra Naté ha continuato a produrre e pubblicare musica house di successo come “Found a Cure”, “Desire”, e “Get It Up”. La sua voce potente e distintiva, unita a melodie orecchiabili e testi motivazionali, l’hanno resa una figura iconica nella scena house.
Oltre alla sua carriera da solista, Ultra Naté ha collaborato con molti artisti e produttori di spicco nel settore della musica dance. È stata anche attiva come produttrice musicale e ha fondato la sua etichetta discografica, la BluFire.
Ultra Naté ha continuato a intraprendere tournée e a esibirsi in tutto il mondo, guadagnandosi una reputazione come performer entusiasmante e carismatica, grazie alla sua voce potente.
La carriera di Ultra Naté nel corso degli anni le ha conferito un posto di rilievo nella storia della musica house. È considerata una delle artiste più influenti e rispettate del genere, con un seguito fedele di fan in tutto il mondo.
Il pòdcast dedicato a Ultra Naté, la voce carismatica della house music, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi di Ultra Naté suonati nel podcast in ordine di apparizione:
Divine love (1998)
It’s over now (1989)
Free (1997)
Found a cure (1998)
New kind of medicine (1998)
I don’t understand it (2001)
Desire (2000)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast