Il potente timbro vocale di Dajaé

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Il potente timbro vocale di Dajaé
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato al potente timbro vocale di Dajaé.

Day by day (1992)

Dajaé, vero nome Karen Gordon, è una cantante e cantautrice americana, nota per il suo impatto significativo nella scena della musica house, in particolare negli anni ‘90. Nata e cresciuta a Chicago, è stata profondamente influenzata dalla musica soul, R&B e gospel. Questi generi hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua formazione musicale e nel suo stile vocale. Il suo timbro potente e la sua capacità di trasmettere emozioni autentiche attraverso la sua voce l’hanno resa una delle interpreti più apprezzate della house music.

Partay Feeling (1997)

La carriera di Dajaé ha avuto una svolta cruciale all’inizio degli anni ’90, quando ha collaborato con Curtis Alan Jones, meglio conosciuto come Cajmere, un produttore e DJ di Chicago molto influente nella scena house. La collaborazione tra Dajaé e Cajmere ha portato alla creazione di alcuni dei più grandi successi della house music di quel periodo.

U got me up (1992)

Il loro primo grande successo è stato il singolo “Brighter Days”, pubblicato nel 1992. Questo brano è diventato rapidamente un inno della house music scalando le classifiche dance. “Brighter Days” si distingue per la sua combinazione di un beat house potente e contagioso, con l’inconfondibile voce soul di Dajaé, che trasmette speranza e positività.

Brighter Days (1992)

Dopo il successo di “Brighter Days”, Dajaé ha continuato a collaborare con Cajmere e altri produttori, consolidando il suo ruolo nella comunità house di Chicago e a livello internazionale. Il suo stile unico, caratterizzato da un mix di radici gospel e sensibilità dance, ha trovato una vasta audience nei club di tutto il mondo. Brani come “U Got Me Up”, “Fakes and Phonies”, e “Is It All Over My Face” hanno continuato a dimostrare la sua versatilità come artista e la sua capacità di adattarsi ai vari stili e ritmi della house music.

It Is All Over My Face (1994)

Dajaé ha dimostrato di essere non solo una cantante eccezionale, ma anche una performer carismatica, in grado di dominare il palco con la sua presenza scenica e la sua energia travolgente. Questo ha contribuito a renderla una delle voci più riconoscibili della house, capace di fondere l’anima profonda della musica soul con l’energia pulsante della dance.

Everyday my life (2001)

Uno degli aspetti distintivi della carriera di Dajaé è la sua coerenza nel rimanere fedele alle sue radici soul e gospel, pur esplorando nuovi territori musicali. Le sue performance vocali continuano a essere celebrate per la loro autenticità e per la capacità di connettersi profondamente con l’ascoltatore.

Get Up Off Me (1995)

Oltre al suo contributo musicale, Dajaé è stata anche una figura di riferimento nella comunità house, sempre attenta a mantenere viva la cultura inclusiva e positiva che caratterizza questo movimento musicale. La sua carriera è un esempio di come la house music non sia solo un genere di musica elettronica, ma anche una cultura basata su valori di accoglienza, positività e condivisione.

Be with you (1999)

Dajaé ha lasciato un’eredità indelebile nella scena della house music e continua a essere una figura rispettata per il suo talento vocale e il suo contributo all’evoluzione del genere. Il suo impegno e la sua passione per la musica continuano a ispirare nuove generazioni di artisti e produttori, dimostrando che la house music, nella sua essenza, è uno spazio in cui la musica e l’emozione si incontrano.

What do you want (2002)

Questo pòdcast dedicato al potente timbro vocale di Dajaé., finisce qui! Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO, scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO, per Apple o Andròid.


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Matilda, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast

Autore

  • INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro. ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.

    Visualizza tutti gli articoli