Amira, la voce distintiva della house music

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Amira, la voce distintiva della house music
Loading
/

Questo podcast è dedicato ad Amira, la voce distintiva della house music!

Amira è una cantante statunitense del genere house, conosciuta principalmente per la sua collaborazione con il duo di produzione Blaze.

La sua carriera musicale ha avuto inizio negli anni ’90, quando ha iniziato a lavorare con Blaze, un influente duo di produzione house formato da Kevin Hedge e Josh Milan. La sua voce potente e distintiva ha attirato l’attenzione del duo, che l’ha scelta come voce per alcuni dei loro progetti musicali.

Uno dei momenti di maggior successo della carriera di Amira è stato con il singolo “Get away”, uscito nel 1998. La canzone è stata prodotta da Blaze ed è diventata un successo nella scena house, raggiungendo le vette delle classifiche dance. Il brano è diventato un inno della musica house ed è ancora oggi ampiamente riconosciuto come un classico del genere.

Oltre a “Get away”, Amira ha collaborato con Blaze in altre produzioni musicali e progetti, contribuendo con la sua voce alle loro creazioni. La sua partecipazione ai progetti di Blaze ha contribuito a consolidare la sua posizione come voce di spicco nella scena house.

La carriera di Amira potrebbe essere stata relativamente breve o meno nota rispetto ad altri artisti, ma il suo contributo alla musica house e la sua voce distintiva l’hanno resa una figura rispettata e ammirata nella scena musicale.   La sua voce continua a essere apprezzata e amata dai fan del genere house e i suoi brani sono considerati dei classici intramontabili della musica dance.

Il podcast dedicato ad Amira, la voce distintiva della house music, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Amira suonati nel podcast in ordine di apparizione:

What is love (1997)

Walk (1996)

Getaway (1996)

Why Is It Wrong To Love You (2000)

My Desire (1997)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.