Questo podcast è dedicato a Barbara Tucker.
Barbara Tucker è una cantante, compositrice e produttrice discografica statunitense, conosciuta come una delle voci più influenti nella scena house.
Nata il 27 dicembre 1967 a Brooklyn ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’80 come cantante e ballerina nei club di New York.
Negli anni ’90 ha guadagnato fama internazionale con il suo stile vocale potente e distintivo. È stata coinvolta in numerosi progetti musicali e ha collaborato con artisti di spicco nel mondo della musica house, come Louie Vega, David Morales e Masters at Work.
Tra i suoi successi più noti ci sono brani come “Beautiful People”, “I Get Lifted” e “Stay Together”.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per le sue performance vocali e i suoi brani, e ha raggiunto la vetta delle classifiche dance in diverse occasioni.
Oltre alla sua carriera di cantante, è anche un produttore discografico e gestisce la sua etichetta, B Star Music. È anche nota per le sue energiche performance dal vivo, con le quali ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.
Barbara Tucker ha lasciato un’impronta significativa nella musica house, grazie alla sua voce potente, alle sue performance coinvolgenti e alla sua capacità di portare energia e passione nelle sue interpretazioni. Per questi motivi è considerata una delle artiste house più influenti e rispettate del panorama musicale.
Il podcast dedicato alla potente voce di Barbara Tucker finisce qui.
Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita INMYRADIO per IOS e Android.
Dischi di Barbara Tucker suonati nel podcast in ordine di apparizione:
1 – Hot Shot (1996)
2 – Give me something (2003)
3 – Beautiful People (1994)
4 – Stay Together (1995)
5 – Everybody Dance (1998)
6 – I Get Lifted (1994)
7 – Most Precious Love (2004)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast