Questo pòdcast è dedicato alla forza esplosiva dei C&C Music Factory.
C&C Music Factory è stato un duo di produzione musicale statunitense, attivo negli anni ’90, composto da Robert Clivillés e David Cole. La loro musica spaziava tra generi come dance, house, e hip-hop.
Il loro album di debutto, Gonna Make You Sweat del 1990, è stato un grande successo. L’album conteneva hit come: Gonna Make You Sweat, e Here We Go. Questi brani hanno raggiunto le vette delle classifiche e sono diventati inno nelle piste da ballo.
La loro musica era caratterizzata da ritmi incalzanti e da un mix di elementi dance, house, e hip-hop che si sono rivelati irresistibili per il pubblico dell’epoca. Il loro lavoro ha avuto un impatto significativo sulla scena musicale, contribuendo alla popolarità della musica dance negli anni ’90.
Purtroppo, la collaborazione tra Robert Clivillés e David Cole, è stata interrotta a seguito della morte di David nel 1995. Nonostante questa tragedia, il loro contributo alla musica dance è rimasto rilevante nel panorama della musica popolare.
Robert Clivillés e David Cole hanno lasciato un’eredità importante nella musica dance degli anni ’90, grazie alla loro musica contagiosa, e alle tracce iconiche che hanno fatto ballare e divertire milioni di persone in tutto il mondo.
Il pòdcast dedicato alla forza esplosiva dei C&C Music Factory, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi dei C&C Music Factory suonati nel podcast in ordine di apparizione:
Do You Wanna Get Funky (1994) – I found love (1994) – Everybody Dance Now (1990) – Here we go (1991) – Just A Touch Of Love (1991) – Pride A Deeper Love (1992).
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast