Lil’ Louis, il bacio francese più famoso della musica house

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Lil' Louis, il bacio francese più famoso della musica house
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato a Lil’ Louis, il bacio francese più famoso della musica house.

Lil’ Louis, nome d’arte di Marvin Burns, è un famoso produttore, DJ, e compositore statunitense, attivo principalmente nella scena della musica house e dance. È noto per essere stato un pioniere della musica house di Chicago, contribuendo in modo significativo allo sviluppo del genere.

Il suo brano più famoso è French Kiss, pubblicato nel 1989, che ha avuto un impatto monumentale sulla musica dance. Questa traccia è diventata un classico della musica house, ed è stata una delle prime canzoni house ad essere entrata nelle classifiche pop internazionali.

Louis è stato anche un innovatore nel DJing e nella produzione musicale, introducendo tecniche innovative e suoni all’avanguardia nei suoi set DJ e nella sua musica. Ha continuato a produrre musica e a esibirsi in tutto il mondo, mantenendo un seguito fedele di fan nella scena della musica dance.

La sua carriera è stata contraddistinta dall’innovazione e dalla sua capacità di anticipare le tendenze musicali. Lil’ Louis ha contribuito in modo significativo alla crescita e all’evoluzione della musica house, lasciando un’impronta indelebile nella cultura della musica dance.

Il pòdcast dedicato a Lil’ Louis, il bacio francese più famoso della musica house, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Lil’ Louis suonati nel podcast in ordine di apparizione:

Blackout (1989) – Nyce & Slo (1990) – French Kiss (1989) – Saved my life (1992) – Club Lonely (1992)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.