Masters at Work: I maestri della musica house

Ascolta
DiscoSauro
Masters at Work: I maestri della musica house
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato ai Masters at Work, i maestri della musica house.

I Masters at Work sono un duo di produzione statunitense noto per il loro eclettico e influente contributo alla musica house e dance. Composto da Kenny Gonzalez, e Louie Vega, il duo ha una carriera ricca di successi e riconoscimenti.

I Masters at Work si sono formati nel tardo 1980 a New York City. Hanno iniziato a lavorare insieme, portando con sé influenze musicali diverse, tra cui il funk, il soul, il jazz e la musica latina.

Il duo è noto per le loro produzioni originali e i remix innovativi. Hanno lavorato per una vasta gamma di artisti di spicco, tra cui Michael Jackson, Madonna, Daft Punk, Björk e molti altri. I loro remix sono spesso considerati dei classici e hanno contribuito a plasmare il suono della dance music.

Oltre alla loro collaborazione, hanno fondato l’etichetta discografica MAW Records, attraverso la quale hanno pubblicato molta della loro musica originale e remixata. Hanno inoltre lavorato su progetti correlati come: Nuyorican Soul, e Elements of Life.

I Masters at Work sono stati pionieri nella fusione di generi musicali diversi nella musica house, introducendo elementi di salsa, jazz, soul e afrobeat nelle loro produzioni. Questa versatilità ha contribuito a rendere il loro suono unico nella scena house.

Il duo ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso della loro carriera, tra cui premi Grammy per i loro remix e produzioni.

Sono stati anche nominati “I Maestri della Musica House” da molte figure di spicco nell’industria musicale.

Nonostante le evoluzioni nella musica elettronica e dance, i Masters at Work sono rimasti attivi nella produzione musicale, nei DJ set e nelle performance dal vivo, e sono considerati una delle figure più importanti e rispettate nella storia della musica house.

La loro abilità nel mescolare generi musicali, la loro innovazione sonora e la loro costante dedizione alla musica li hanno resi una forza duratura nella cultura musicale globale.

Il pòdcast dedicato ai Masters at Work, i maestri della musica house, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi dei Masters at Work, suonati nel podcast in ordine di apparizione:

69 Step (1990)

Like a butterfly (2001)

Latin Lover (2000)

Michael Jackson – Remember the Time (1992)

Nuyorican Soul – The Nervous Track (1993)

I can’t get no sleep (1995)

Life is but a dream (2001)

What a sensation (1995)

Can’t stop the rhythm (1993)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.