DiscoSauro, l’energia travolgente della house music

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
DiscoSauro, l'energia travolgente della house music
Loading
/

DISCOSAURO è il podcast che ti porta nel cuore pulsante della house music degli anni ’80 e ’90. Preparati a un’avventura musicale realizzata attraverso i profili dei grandi artisti che hanno definito l’epoca d’oro della house music.

Il maestro Gianni De Luise ha selezionato le più belle canzoni che hanno scolpito la scena musicale con i loro ritmi irresistibili e le melodie indimenticabili.

Scritto da Michele Menegon, scoprirai come questi visionari musicali hanno trasformato i club di tutto il mondo in autentici santuari della musica, mescolando suoni eclettici e creando groove che ancora oggi ci fanno vibrare.

Preparati a ballare, a viaggiare nel tempo e a rivivere l’energia travolgente della house music degli anni ’80 e ’90.

Non dimenticarti di segnare il giovedì nella tua agenda, il podcast DISCOSAURO sarà disponibile ogni settimana a partire dalla mezzanotte!

Dischi suonati all’interno del promo DISCOSAURO in ordine di apparizione:

Eric B And Rakim – Paid In Full (1987)

Bomb The Bass – Beat Dis (1987)

Adventures Of Stevie V – Body Language (1990)

Deskee – Let there be house (1989)

Swing 52 – Color Of My Skin (1994)

Tc 1992 – Funky Guitar (1992)

Fire Island – If you should need a friend (1995)

Sensory Elements – Something for u (1991)

Tyrrel Corporation – Going home (1992)

Monie Love – Ring My Bell (1991)

Lil’ Louis & The World – Nyce & Slo (1990)

Might Dub Cats – Only When I’m Dancing Do I Feel This Disco (1994)

Ian Pooley – Rock da disco (1995)

Raashan Patterson – Where Are You (1997)

Deskee – Let there be house (1989)

Joey Negro – Do what you feel (1991)

Romanthony – Ministry Of Love (1995)

 


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti anche sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.