Questo pòdcast è dedicato a Lil’ Louis, il bacio francese più famoso della musica house.
Lil’ Louis, nome d’arte di Marvin Burns, è un famoso produttore, DJ, e compositore statunitense, attivo principalmente nella scena della musica house e dance. È noto per essere stato un pioniere della musica house di Chicago, contribuendo in modo significativo allo sviluppo del genere.
Il suo brano più famoso è French Kiss, pubblicato nel 1989, che ha avuto un impatto monumentale sulla musica dance. Questa traccia è diventata un classico della musica house, ed è stata una delle prime canzoni house ad essere entrata nelle classifiche pop internazionali.
Louis è stato anche un innovatore nel DJing e nella produzione musicale, introducendo tecniche innovative e suoni all’avanguardia nei suoi set DJ e nella sua musica. Ha continuato a produrre musica e a esibirsi in tutto il mondo, mantenendo un seguito fedele di fan nella scena della musica dance.
La sua carriera è stata contraddistinta dall’innovazione e dalla sua capacità di anticipare le tendenze musicali. Lil’ Louis ha contribuito in modo significativo alla crescita e all’evoluzione della musica house, lasciando un’impronta indelebile nella cultura della musica dance.
Il pòdcast dedicato a Lil’ Louis, il bacio francese più famoso della musica house, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi di Lil’ Louis suonati nel podcast in ordine di apparizione:
Blackout (1989) – Nyce & Slo (1990) – French Kiss (1989) – Saved my life (1992) – Club Lonely (1992)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast