Murk Boys: Maestri del Groove e Innovatori della House Music

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Murk Boys: Maestri del Groove e Innovatori della House Music
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato ai Murk Boys, Maestri del Groove e Innovatori della House.

I Murk Boys, composti dal produttore Ralph Falcon e dal cantante Oscar Gàetan, sono un duo di produzione musicale di fama internazionale nel panorama della musica house. La loro carriera artistica è iniziata a Miami nel 1991, e si è distinta per la produzione di una serie di singoli e remix che hanno lasciato un’impronta duratura sulla scena della musica dance.

Il duo è stato pioniere nel genere della musica house, contribuendo all’evoluzione del suono negli anni ’90. Le loro produzioni sono state caratterizzate da ritmi tribali incalzanti, groove irresistibili e da suoni cupi e oscuri, che hanno reso le loro tracce estremamente originali nei club e nelle piste da ballo di tutto il mondo.

Il loro stile distintivo e la loro abilità nel creare atmosfere coinvolgenti hanno contribuito a definire il panorama della musica house in tutto il mondo.

Tra i loro lavori più celebri vi sono remix per artisti di fama internazionale, come Fever di Madonna e You cant touch me di Karen Pollack.

Con le loro produzioni originali, sotto vari pseudonimi, come Liberty City con “Some Lovin'”, The Fog con “Been a Long Time” e Funky Green Dogs con “Reach for Me”, hanno ottenuto grande successo. Molte di queste tracce hanno raggiunto la vetta della Billboard Hot Dance Music Club Play Chart. Oltre alla loro attività di produzione, il duo ha fondato le etichette discografiche Murk Records e Miami Soul.

Nel corso degli anni, il duo ha mantenuto una presenza costante nella scena musicale, continuando a produrre musica di alta qualità e ad esibirsi in numerosi eventi e festival di musica dance in tutto il mondo. La loro influenza e il loro contributo alla musica house li hanno resi figure rispettate e ammirate nella comunità della musica elettronica.

Questo pòdcast dedicato ai Murk Boys, Maestri del Groove e Innovatori della House, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita INMYRADIO per IOS e Android.

Dischi di Murk Boys suonati nel podcast in ordine di apparizione:

1) Some Lovin (1993) – 2) Reach for me (1992) – 3) Dark beat (2002) – 4) You Can’t Touch Me (1992) – 5) Every Now & Then (1992) – 6) Been a Long Time (1993).


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Isabella, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast

Autore

  • INmyradio

    INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro. ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.

    Visualizza tutti gli articoli