La rivoluzione musicale dei Deep Dish.

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
La rivoluzione musicale dei Deep Dish.
Loading
/

Questo podcast è dedicato alla rivoluzione musicale dei Deep Dish.

I Deep Dish sono un duo composto da Ali “Dubfire” Shirazinia e Sharam Tayebi che si è formato nel 1992. Sono noti per il loro lavoro nella house e nella progressive house, dove hanno ottenuto riconoscimenti internazionali per le loro produzioni innovative e remìx di alta qualità.

Negli anni ’90, Ali e Sharam hanno guadagnato una solida reputazione nella scena underground grazie ai loro DJ set e alle loro produzioni. Nel 1995, hanno pubblicato il loro album di debutto, Penetrate Deeper, che ha ricevuto elogi per la sua profondità e la qualità delle tracce.

Negli anni successivi, i Deep Dish hanno guadagnato una notorietà significativa grazie ai loro remix per artisti come Madonna, Depeche Mode, Dido e Rolling Stones. I loro remìx hanno spesso superato le versioni originali nelle classifiche di musica dance. Nel 2002, il loro remìx della canzone Thank You di Dido ha vinto il Grammy Award, segnando un momento importante nella loro carriera.

Ma è nel 2005 che i Deep Dish hanno raggiunto il picco del loro successo con l’uscita del loro secondo album: George Is On. L’album conteneva hit come Flashdance, e Say Hello, brani che sono diventati enormemente popolari nelle discoteche di tutto il mondo.

Dopo questo successo, Ali e Sharam hanno deciso di intraprendere carriere soliste pur mantenendo la loro collaborazione come Deep Dish. Nel 2014 hanno annunciato una reunion, segnando il loro ritorno sulla scena con nuovi lavori e performance dal vivo, mantenendo viva la loro eredità e continuando a influenzare la scena della musica elettronica.

Deep Dish rimane uno dei nomi più rispettati e influenti nella storia della musica house e progressive, grazie alla loro capacità di innovare e adattarsi ai cambiamenti nel panorama musicale elettronico. La loro musica ha segnato un’epoca e continua a ispirare nuove generazioni di artisti e fan della musica elettronica.

Questo podcast dedicato alla rivoluzione musicale dei Deep Dish, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del Disco Sauro scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Deep Dish suonati nel podcast in ordine di apparizione:

1) Hideway (1994) – 2) The Dream (1994) – 3) Wear The Hat (1995) – 4) Thank You (2001) – 5) Say Hello (2005) – 6) Make the world go round (1996) – 7) Flashdance (2004)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Fabrizio Cerruti, quella del DiscoSauro è di Matilda, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music e Apple Podcast

Autore

  • INmyradio

    INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro. ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.

    Visualizza tutti gli articoli