
Non servono guru: servono canzoni!
Ogni giorno mi trovo sommerso da messaggi che vogliono migliorarmi la vita.
Promettono di rendermi una versione migliore di me stesso: più produttivo, più sicuro, più efficace.
Mi spingono a crescere come persona, come lavoratore, come amante, come leader di me stesso.
Ma mentre scorrono consigli, mantra e citazioni da guru moderni, io mi ricordo che sono nato negli anni ’60, e alla fine degli anni ’80 c’era già chi mi aveva detto tutto quello che mi serviva per vivere meglio!
A volte la vita può davvero farti impazzire. Può mettere a dura prova il tuo corpo, la tua mente. Ti impegni con tutte le forze per far andare tutto per il verso giusto… e poi scopri che sei finito in un bel casino!
È una situazione comune, sai? Non sei il primo a provare dolore. Quindi non andare nel panico quando entri nella “zona di pericolo”!
Ci sono così tante cose, in questo mondo, che ti buttano giù. È quasi un miracolo riuscire a superare la giornata. Non riesci a dormire perché i tuoi problemi sono profondi, e c’è sempre qualcosa che si mette in mezzo.
Accendi il telegiornale la sera… e l’unica cosa che vedi è confusione. Non c’è dubbio: abbiamo bisogno di una nuova direzione. Perché tutti, ma proprio tutti, abbiamo bisogno di un po’ di pace e di armonia.
Sai di cosa hai bisogno? Di un piccolo cambiamento nel cuore. Dimentica la paura, lascia andare la frustrazione. Perché l’amore… l’amore avrà sempre un ruolo più grande.
Quando le battaglie della vita ti sfiancano, quando ti senti giù, sommerso dai pensieri, quando sei pieno di dubbi e la paura ti acceca… fermati. Respira. Hai bisogno di un piccolo cambiamento nel cuore.
Lasciali andare, quei pesi. Perché l’amore è più forte. E quando tutto crolla, l’amore sarà lì a rimettere insieme i pezzi.
L’amore risolverà tutto, Devi solo crederci.
Thanks To Whitney Houston – Love Will Save the Day
UDINESI DENTRO è un podcast originale di Michele Menegon, la voce della sigla è di Gianmarco Ceconi, la musica di Massimo Cum, la post produzione e il sound design di Michael Hammer.
UDINESI DENTRO lo ascolti anche sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, YouTube Music, Apple Podcast