Questo pòdcast è dedicato al versatile, e innovativo DJ Roger Sanchez.
Roger Sanchez è un DJ, produttore discografico e remixer statunitense nato il 1 giugno 1967 a New York. Noto per essere una delle figure di spicco nella scena della musica house, è considerato uno dei pionieri del genere.
La sua carriera musicale è iniziata negli anni ’80, quando è diventato un DJ nei club di New York. Ha guadagnato popolarità e successo negli anni ’90, grazie a una serie di produzioni e remix di successo.
Nel 2001, ha vinto un premio Grammy per il miglior remix non classico per il suo remix di “Hella Good” dei No Doubt. Uno dei suoi singoli più famosi è “Another Chance”, uscito nel 2001, che ha raggiunto le vette delle classifiche in diverse nazioni, ed è diventato un classico della musica house.
Roger Sanchez ha fondato una sua etichetta discografica: la Stealth Records. La sua capacità di fondere elementi musicali diversi e di creare tracce orecchiabili e coinvolgenti ha contribuito alla sua popolarità nella scena house.
Roger Sanchez è noto per i suoi DJ set energici e coinvolgenti. Ha suonato nei migliori club e festival di tutto il mondo, e ha continuato a essere una figura di spicco nella musica house per oltre tre decenni. La sua carriera è stata caratterizzata da un’incessante passione per la musica e un’impressionante versatilità artistica.
Roger Sanchez ha continuato a influenzare e ispirare una nuova generazione di DJ e produttori, consolidando la sua posizione come uno dei più grandi protagonisti della musica house.
Il, pòdcast dedicato al versatile e innovativo DJ Roger Sanchez, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi di Roger Sanchez suonati nel podcast in ordine di apparizione:
The Conversation (1992)
I Need U (1992)
Get Hi (1995)
Another Chance (2001)
Get Up (1991)
Release Yo’ Self (2002)
You can’t change me (2001)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast