Basement Jaxx: Sinfonia di stili nella Dance Music

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Basement Jaxx: Sinfonia di stili nella Dance Music
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato alla sinfonia di stili nella Dance Music dei Basement Jaxx.

I Basement Jaxx sono un duo musicale britannico composto da Simon Ratcliffe e Felix Buxton. Si sono formati a Londra nel 1994. Il loro album di debutto, “Remedy,” è stato pubblicato nel 1999 e ha ottenuto un notevole successo, presentando hit come “Red Alert”, e “Rendez-Vu.”

La loro musica è caratterizzata da una fusione di stili che abbracciano la house, il funk, il jazz e la musica latina. Il duo ha prodotto una serie di singoli di successo, inclusi “Where’s Your Head At,” “Good Luck,” e “Do Your Thing.” Queste tracce hanno contribuito a consolidare la loro reputazione nella scena della musica dance.

I Basement Jaxx sono noti per le loro collaborazioni con una varietà di artisti, abbracciando una vasta gamma di generi musicali. La loro versatilità musicale è evidente nelle influenze eclettiche presenti nella loro produzione.

Il duo ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti nel corso della loro carriera, inclusi BRIT Awards e un Grammy Award per la “Miglior registrazione dance/elettronica” nel 2004 per l’album “Kish Kash.”

Oltre alla produzione in studio, i Basement Jaxx sono noti per le loro energiche performance dal vivo. Hanno suonato in numerosi festival e eventi in tutto il mondo.

La loro musica continua ad avere un impatto duraturo sulla scena della musica dance ed è spesso associata all’epoca dorata della musica dance degli anni ’90 e 2000.

I Basement Jaxx sono considerati una delle figure chiave nella musica dance britannica. La loro carriera è stata caratterizzata da una continua innovazione, versatilità musicale e un’impronta duratura sulla cultura della musica elettronica.

Il pòdcast dedicato alla sinfonia di stili nella Dance Music dei Basement Jaxx, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Basement Jaxx suonati nel podcast in ordine di apparizione:

1) Jus 1 Kiss (2001)

2) Red Alert (1999)

3) Good luck (2003)

4) Do your thing (2002)

5) Right Here’s The Spot (2004)

6) Romeo (2001)

7) Fly Life (1997)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

Autore

  • INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 3 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, e DiscoSauro. ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.

    Visualizza tutti gli articoli