Questo pòdcast è dedicato alla voce inconfondibile di Robin S.
Robin S, è una cantante statunitense di musica dance e house, nata il 27 aprile 1962 a New York. È conosciuta principalmente per la sua voce potente e il suo contributo alla scena della musica house negli anni ’90.
Robin S, ha guadagnato fama internazionale nel 1993 con il suo singolo di debutto, “Show Me Love”. Questo brano ha raggiunto le vette delle classifiche dance e pop in tutto il mondo ed è diventato un inno della musica house. La sua voce distintiva è stata una caratteristica chiave di questa traccia di successo.
Nel 1993, ha rilasciato il suo album di debutto, anch’esso intitolato “Show Me Love”. L’album ha continuato a riscuotere successo grazie a singoli come “Luv 4 Luv”, e “What I Do Best”. Queste tracce hanno contribuito a solidificare la sua posizione come artista di spicco nella scena house.
Robin S, ha proseguito la sua carriera con una serie di singoli di successo, tra cui “Back It Up”, e “Midnight”. La sua musica ha spesso combinato elementi di house, dance-pop e R&B, guadagnandole un pubblico diversificato.
Nel corso degli anni, ha collaborato con vari produttori e artisti della scena house e dance. Ha anche intrapreso tournée in tutto il mondo, esibendosi in alcuni dei club e dei festival più importanti.
Nonostante i cambiamenti nel panorama della musica dance, Robin S, è rimasta attiva nel mondo della musica e ha continuato a registrare e a esibirsi dal vivo. La sua voce potente e la sua presenza sul palco l’hanno resa una figura rispettata nella scena house e dance.
Il pòdcast dedicato alla voce inconfondibile di Robin S, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi di Robin S suonati nel podcast in ordine di apparizione:
Midnight (1997)
Show me love (1992)
Luv 4 luv (1993)
Back It Up (1995)
You Got The Love (1997)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast