Lo stile eccentrico dei Deee-Lite

Ascolta
DiscoSauro
Lo stile eccentrico dei Deee-Lite
Loading
/

Questo pòdcast, è dedicato allo stile eccentrico dei Deee-Lite.

Il gruppo musicale dance statunitense Deee-Lite, si è formato nel 1986 a New York, ed era composto dalla cantante Lady Miss Kier, dal DJ Dmitry Brill, e dal produttore Towa Tei.

Hanno raggiunto la fama internazionale nel 1990 con il loro album di debutto World Clique, che includeva il singolo Groove Is in the Heart, divenuto immediatamente un successo e lanciando il gruppo sulla scena mondiale della musica dance.

Il gruppo musicale Deee-Lite era noto per lo stile musicale innovativo, e per l’abbigliamento eccentrico e colorato, che rifletteva l’atmosfera della cultura club dell’epoca. Il loro approccio alla musica incorporava elementi di house, dance, funk e hip-hop, creando un mix eclettico e divertente.

Il loro secondo album, Infinity Within del 1992, ha proseguito con il loro stile distintivo e ha ricevuto apprezzamenti positivi pur senza ottenere il successo commerciale del primo album. Successivamente, il gruppo si è sciolto nel 1996, dopo aver pubblicato un ultimo album intitolato Dewdrops in the Garden, nel 1994.

Nonostante la breve durata della loro carriera, i Deee-Lite sono considerati un’icona della musica dance degli anni ’90. La loro influenza nella musica pop e dance è stata significativa, e le loro canzoni sono ancora oggi dei classici e rimangono un punto di riferimento nella storia della musica dance.

Questo pòdcast dedicato allo stile eccentrico dei Deee-Lite, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Deee-Lite suonati nel podcast in ordine di apparizione:

What Is Love (1990) – Power of Love (1990) – Groove Is In The Heart (1990) – Runaway (1992) – Deee-Lite Pussycat Meow (1992) – Good Beat (1990)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, quella del DiscoSauro è di Isabella, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.