Il credo elettronico dei Faithless

Ascolta
DiscoSauro
Il credo elettronico dei Faithless
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato al credo elettronico dei Faithless.

Il gruppo di musica elettronica e dance Faithless si è formato a Londra nel 1995. La band era composta da Maxi Jazz, Sister Bliss, e Rollo Armstrong. La loro musica era un mix di stili che abbracciavano la dance, la musica elettronica, il trip hop, e l’house.

Nel 1995 i Faithless hanno raggiunto il successo internazionale con il singolo di debutto Insomnia. Questo brano è diventato un inno della musica dance e ha scalato le classifiche in tutto il mondo.

Successivamente hanno pubblicato altri singoli di successo come God Is a DJ, We Come 1, e Mass Destruction, che hanno consolidato la loro posizione nella scena della musica dance.

Uno dei tratti distintivi dei Faithless era la combinazione delle potenti esibizioni vocali di Maxi Jazz, con le produzioni elettroniche di Sister Bliss, e Rollo Armstrong. I loro testi spesso affrontavano temi filosofici e sociali distinguendoli da altri gruppi dance dell’epoca.

Nel corso della loro carriera, i Faithless hanno sperimentato una vasta gamma di suoni e stili musicali, incorporando nelle loro produzioni elementi di folk, jazz, hip-hop, e altri generi.

Nel 2011, i Faithless hanno annunciato un tour di addio chiamato The Last Dance. Dopo lo scioglimento del gruppo, i membri hanno proseguito con progetti musicali indipendenti.

La formazione dei Faithless ha lasciato un’impronta duratura nella musica dance, influenzando la scena della musica elettronica con i loro suoni innovativi, e i loro testi significativi. Sono considerati una delle band più iconiche della musica elettronica degli anni ’90 e 2000.

Il pòdcast dedicato al credo elettronico dei Faithless, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Faithless suonati nel podcast in ordine di apparizione:

God Is A DJ (1998) – Muhammad Ali (2001) – Insomnia (1995) – Mass destruction (2004) – Tarantula (2001) – Salva Mea (1995) – One step too far (2002) – We Come 1 (2001)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, quella del DiscoSauro è di Isabella, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.