Questo pòdcast è dedicato al battito vitale degli Incognito.
Gli Incognito sono un gruppo britannico di acid jazz e soul-funk, che si è formato nel 1979, grazie a Jean-Paul Maunick.
Con un sound che fonde jazz, funk, soul, e influenze dance, gli Incognito hanno guadagnato fama, grazie alla loro abilità nel creare brani sofisticati e ritmati. Hanno ottenuto il riconoscimento internazionale realizzando album come Jazz Funk, Inside Life, e Tales from the Beach.
Con la loro continua sperimentazione musicale, gli Incognito hanno lavorato con una vasta gamma di artisti e cantanti di talento come Jocelyn Brown, Maysa Leak, e tanti altri. Tra i loro brani più famosi c’è Always There, una reinterpretazione di una canzone degli Side Effect.
Brani, come Don’t You Worry ’bout a Thing, e Deep Waters, hanno contribuito ad affermare la band come figura significativa nella scena dell’acid jazz.
Gli Incognito hanno continuato a rilasciare album negli anni, esibendosi in tour mondiali e promuovendo la loro miscela musicale unica, a un pubblico sempre più ampio.
Gli Incognito, sono riconosciuti come pionieri dell’acid jazz, avendo partecipato in modo significativo, alla definizione del suono caratteristico di questo genere musicale.
Nel corso degli anni, la loro presenza costante sulla scena musicale, li ha resi una delle band più influenti, riuscendo così a mantenere la loro rilevanza artistica e il loro impatto culturale nel corso del tempo.
Il pòdcast dedicato al battito vitale degli Incognito, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi degli Incognito suonati nel podcast in ordine di apparizione:
1) I Hear Your Name (1995) – 2) Don’t You Worry ‘Bout A Thing (1992) – 3) Crazy For You (1991) – 4) Always There (1991) – 5) Pieces Of A Dream (1994) – 6) Jacob’s Ladder (1995) – 7) Givin’ It Up – 8) Jump To My Love (1996)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, quella del DiscoSauro è di Isabella, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast