Questo pòdcast è dedicato alla miscela esplosiva dei Daft Punk.
Daft Punk è un duo di musica elettronica francese, che ha segnato un’impronta indelebile nella musica elettronica contemporanea.
Hanno debuttato nel 1993 con l’album Homework, contenente successi come Around the World, e Da Funk. Questo album ha contribuito a definire il loro stile unico, combinando elementi di house, techno, e funk.
Nel 2001 è uscito Discovery, un album che ha rappresentato una svolta stilistica per il gruppo, introducendo sonorità più melodiche, e influenze dalla musica dance degli anni ’70 e ’80. In questo album, era presente il brano One More Time.
Uno dei momenti più significativi della loro carriera, è stato il 2013 con l’uscita dell’album Random Access Memories, che conteneva la traccia Get Lucky, realizzata in collaborazione con Pharrell Williams, e Nile Rodgers.
Un elemento distintivo dei Daft Punk è stata la loro immagine pubblica. Durante le loro esibizioni indossavano elmi robotici, mantenendo un’aura di mistero attorno alla loro identità.
La loro musica e il loro stile innovativo hanno avuto un impatto significativo sulla musica elettronica, influenzando numerosi artisti, e generazioni successive, pertanto i Daft Punk sono considerati una delle figure più influenti e iconiche nella storia della musica elettronica.
Il pòdcast dedicato alla miscela esplosiva dei Daft Punk, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.
Dischi dei Daft Punk suonati nel podcast in ordine di apparizione:
1 – Da Funk (1996)
2 – Musique (1995)
3 – Around the world (1993)
4 – One more time (2000)
5 – Get Lucky (2013)
6 – Alive (1994)
7 – Harder, Better, Faster, Stronger (2001)
Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.
DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast