Cajmere: Il genio dietro il suono potente della musica house e techno

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Cajmere: Il genio dietro il suono potente della musica house e techno
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato a Cajmere, il genio dietro il suono potente della musica house e techno.

Cajmere è un rinomato DJ, produttore discografico e musicista statunitense, nato il 26 aprile 1968 a Chicago. La sua carriera ha preso il via negli anni ’90 quando ha iniziato a produrre musica house sotto il suo pseudonimo di Green Velvet.

Il suo sound distintivo, caratterizzato da bassi potenti e testi vocali forti, ha guadagnato rapidamente popolarità e ha contribuito a definire il suono della musica dance dell’epoca.

Uno dei suoi singoli più noti, “Percolator” del 1992, è diventato un successo internazionale. Il brano ha stabilito Cajmere come uno dei principali artisti nel panorama della scena club, e la sua influenza si è estesa a livello globale.

Cajmere ha collaborato con molti altri artisti e produttori di spicco, tra cui Dajae, con cui ha creato diversi successi come “Brighter Days”.

Ha anche fondato una etichetta discografica, la Cajual Records, che ha pubblicato numerosi brani di successo.

La versatilità di Cajmere si è dimostrata nel corso del tempo, spaziando dalla produzione musicale all’attività di DJ e performance dal vivo. Le sue esibizioni energiche e coinvolgenti hanno reso Cajmere un punto di riferimento nelle serate e nei festival di musica elettronica in tutto il mondo.

La carriera di Cajmere ha ricevuto riconoscimenti e premi, e la sua musica continua ad essere amata e apprezzata dai fan della musica house e techno. Con il suo talento eclettico e la sua capacità di creare tracce innovative e accattivanti, Cajmere ha lasciato la sua firma nella storia della musica dance.

Il pòdcast dedicato a a Cajmere, il genio dietro il suono potente della musica house e techno, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Cajmere suonati nel podcast in ordine di apparizione:

Believe In Me (1992)

La La Land (2001)

Let Me Be (1992)

Percolator (1992)

Brighter Days (1992)

Tee Dum (1992)

Sometimes I Do (2002)

U Got Me Up (1993)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.