David Morales, l’impronta indelebile della house music

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
David Morales, l’impronta indelebile della house music
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato a David Morales, l’impronta indelebile della house music.

David Morales è un famoso DJ, produttore discografico e remixer statunitense, nato il 21 agosto 1961, a New York. è diventato uno dei nomi più influenti nella scena della musica house, lasciando un’impronta indelebile nella storia della musica dance.

Morales ha iniziato la sua carriera musicale nei primi anni ’80 come DJ nei club di New York, guadagnandosi una reputazione per la sua tecnica impeccabile e la sua capacità di far ballare le masse. Ha guadagnato notorietà lavorando presso il famoso Paradise Garage, uno dei club più iconici dell’epoca.

Negli anni successivi, Morales ha ampliato la sua presenza nella scena musicale diventando un rinomato produttore e remixer. Ha lavorato con artisti di fama mondiale come Mariah Carey, Michael Jackson, Madonna e molti altri. Le sue abilità nel remixaggio hanno contribuito a definire il suono della musica dance e house degli anni ’90.

Nel corso della sua carriera, David Morales ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi diversi Grammy Awards. È noto per i suoi DJ set energici e coinvolgenti, in grado di far ballare le folle in tutto il mondo.

Ha poi fondato la sua etichetta discografica, la Def Mix Productions, che ha lanciato diversi successi della musica dance.

Oltre alla sua attività come DJ e produttore, Morales è anche un appassionato collezionista di dischi e un sostenitore della preservazione della musica house e della sua eredità.

La sua musica continua ad influenzare generazioni di artisti e appassionati di musica dance, rendendolo un’icona rispettata e ammirata nella scena musicale globale.

Il pòdcast dedicato a David Morales, l’impronta indelebile della house music, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di David Morales suonati nel podcast in ordine di apparizione:

De La Soul – A Roller Skating Jam Named Saturdays (1991)

U2 – Discothèque (1997)

CeCe Peniston – Hit By Love (1994)

The Bad Yard Club – Gimme Luv (1993)

The Face – Needin’ U (1998)

Lea-Lorién – How Would U Feel (2004)

The Bad Yard Club ‎- In De Ghetto (1994)

Björk – Big Time Sensuality (1993)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.