La carriera di successo di Dave Lee, alias Joey Negro

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
La carriera di successo di Dave Lee, alias Joey Negro
Loading
/

La carriera di successo di Dave Lee, alias Joey Negro

Questo pòdcast è dedicato alla carriera di successo di Dave Lee, alias Joey Negro.

Joey Negro, pseudonimo dell’artista britannico Dave Lee, è un produttore discografico, DJ e remixer con una lunga carriera di successo nella scena della musica dance e house.

Ha iniziato la sua carriera musicale nei primi anni ’90. È noto per le sue produzioni e i suoi remix, che spaziano tra vari generi. Ha lavorato su tracce per una vasta gamma di artisti, aggiungendo il suo tocco distintivo a brani già noti.

Uno dei momenti di maggior successo nella sua carriera è stato il singolo “Make a Move On Me”, del 2004. La traccia è diventata un successo nelle piste da ballo, e ha contribuito a consolidare la sua reputazione.

È fondatore dell’etichetta discografica Z Records, che ha rilasciato una vasta gamma di produzioni, spesso mettendo in luce artisti emergenti e collaborando con figure di spicco della scena dance.

La sua carriera è caratterizzata dall’eclettismo musicale, dimostrando la sua versatilità nel combinare elementi di diversi generi per creare tracce uniche. Questo approccio, ha contribuito a definire il suo stile distintivo.

Joey Negro è riconosciuto come una delle figure chiave nella scena della house music. La sua capacità di fondere suoni, e stili diversi, ha contribuito a plasmare l’evoluzione della musica dance nel corso degli anni.

Oltre alla sua attività di produzione, Joey Negro è un DJ rinomato, con set che spaziano dalla house alla disco, ed è stato ospite di club e festival in tutto il mondo.

Joey Negro continua a essere una figura rispettata e influente nella musica dance, contribuendo alla sua evoluzione e innovazione.

Il pòdcast dedicato alla carriera di successo di Dave Lee, alias Joey Negro, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Joey Negro suonati nel podcast in ordine di apparizione:

1 Do what you feel (1991)

2 Just Do It (2004)

3 Taka Boom – Must be the music (1999)

4 Z Factor – Make A Move On Me (1999)

5 What Happened To The Music (1993)

6 Do it belive it (1990)

7 Maxine McClain – Do u love what you feel (2000)

8 Akabu – I’m Not Afraid Of The Future (2006)

9 Phase II – Reachin (1988)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.