L’eclettico suono di Danny Tenaglia

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
L'eclettico suono di Danny Tenaglia
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato all’eclettico suono di Danny Tenaglia.

Danny Tenaglia è un celebre DJ e produttore statunitense noto per la sua influenza e il suo impatto sulla musica dance. La sua carriera musicale ha inizio negli anni ’70, ma è emerso come figura di spicco negli anni ’80 e ’90.

È diventato un’icona della scena dance di New York, grazie alle sue eccezionali capacità come DJ, suonando in alcuni dei club più famosi come il Twilo, il Tunnel e il Vinyl. È riconosciuto per i suoi set intensi e coinvolgenti che mescolano house, techno, trance e altre sonorità elettroniche, creando un’esperienza unica per il pubblico.

Danny Tenaglia ha pubblicato diversi mix e compilation di successo, evidenziando la sua maestria nel mixaggio e nel selezionare tracce innovative. La sua carriera di produzione include remix e collaborazioni con molti artisti di spicco, aggiungendo il suo tocco distintivo a brani celebri.

Il suo album di debutto, Hard and Soul del 1995, ha riscosso un notevole successo nella comunità della musica dance. Il suo stile unico e la sua capacità di creare ritmi avvincenti lo hanno reso una figura rispettata e ammirata nella scena dance internazionale.

Danny Tenaglia è considerato una delle leggende della musica dance moderna. La sua eredità come DJ e produttore nella musica dance è stata enorme, influenzando e ispirando generazioni successive di artisti e amanti della musica elettronica.

Il pòdcast dedicato all’eclettico suono di Danny Tenaglia, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Danny Tenaglia suonati nel podcast in ordine di apparizione:

1) OhNo (1996) – 2) Elements (1997) – 3) Bottom Heavy (1994) – 4) Look Ahead (1995) – 5) Read My Lips (1998) – 6) Music Is The Answer (1998)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, quella del DiscoSauro è di Isabella, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.