L’inconfondibile stile dei Brand New Heavies

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
L'inconfondibile stile dei Brand New Heavies
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato all’inconfondibile stile dei Brand New Heavies.

I Brand New Heavies sono un gruppo musicale britannico formatosi nel 1985 a Londra. Il gruppo si caratterizzava per la sua fusione di generi come l’acid jazz, il funk, il soul, e il rhythm and blues.

Il debutto nel 1990 cattura l’attenzione del pubblico e della critica, grazie a un mix di brani originali e ritmi che hanno reso la band distintiva nella scena acid jazz. La vocalist Davenport, ha contribuito in modo significativo alla firma del suono del gruppo, portando un tocco distintivo con la sua potente voce soul.

“Brother and Sister”, è stato uno dei loro album di maggior successo perché conteneva brani come Dream on Dreamer, e Midnight at the Oasis. Queste produzioni hanno solidificato la loro reputazione nella scena musicale degli anni ’90.

Negli anni, la lineup della band è cambiata, tuttavia i Brand New Heavies hanno mantenuto la loro produzione musicale e le esibizioni dal vivo costanti grazie a una serie di album come Shelter, We Won’t Stop, Forward, e molti altri.

La band ha mantenuto il suo stile distintivo e la sua capacità di creare musica che fonde elementi di diversi generi, mantenendo un pubblico fedele sia nell’ambito della musica acid jazz, sia nel pop-soul.

Brand New Heavies è considerata una band influente nella scena acid jazz, che ha contribuito a plasmare il panorama musicale degli anni ’90 con il loro sound inconfondibile. La loro musica continua a riscuotere consensi sia tra i sostenitori dell’acid jazz che tra gli amanti del soul e del funk.

Il pòdcast dedicato all’inconfondibile stile dei Brand New Heavies, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Brand New Heavies suonati nel podcast in ordine di apparizione:

1) Dream On Dreamer (1994) – 2) Stay this way (1992) – 3) Never Stop (1992) – 4) Midnight At The Oasis (1994) – 5) Boogie (2004) – 6) Dream Come True (1992) – 7) You are the universe (1997)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, quella del DiscoSauro è di Isabella, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.