Seal, l’eclettica voce del soul

Ascolta
DiscoSauro
Seal, l'eclettica voce del soul
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato a Seal, l’eclettica voce del soul.

Seal è un cantautore britannico, noto per la sua voce distintiva e il suo stile musicale che abbraccia generi come il pop e la soul music.

Nato nel 1963, Seal ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’80, guadagnando la grande notorietà con l’uscita nel 1991 del brano Crazy, che lo ha lanciato nel panorama musicale internazionale.

Il successo di Seal è cresciuto con i brani Kiss from a Rose, vincitore di diversi Grammy Awards, e Don’t Cry. Questi successi, hanno consolidato la sua fama come uno dei più grandi cantanti e cantautori della sua generazione.

Nel corso degli anni ha continuato a produrre musica di successo, pubblicando album come Human Being, Seal IV, e altri progetti musicali, ottenendo molti elogi per la sua abilità nel fondere diverse influenze musicali all’interno del suo repertorio.

La sua voce potente, e la sua capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica, lo hanno reso un artista ammirato e rispettato. Seal, ha mantenuto una presenza costante nell’industria musicale, continuando a produrre musica di successo.

Oltre alla sua carriera musicale ha partecipato a diversi progetti artistici. Seal, ha realizzato colonne sonore per film, e partecipato come giudice, in programmi televisivi musicali.

Grazie a una carriera duratura e una serie di successi, Seal è riconosciuto come un’icona della musica pop, le cui canzoni rimangono apprezzate e amate da un vasto pubblico in tutto il mondo.

Il pòdcast dedicato Seal, l’eclettica voce del soul, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Seal suonati nel podcast in ordine di apparizione:

1) Fly Like An Eagle (1996) – 2) Kiss from a rose (1994) – 3) Crazy (1991) – 4) Killer (1990) – 5) Get It Together (2003) – 6) My Vision (2002) – 7) Newborn friend (1994) – 8) Love’s Divine (2003)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura di Alessandro De Cillia. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, quella del DiscoSauro è di Isabella, mentre la produzione e il sound design è di Michael Hammer. DISCOSAURO è un podcast realizzato in memoria del maestro Gianni De Luise.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.