Lo stile unico dei Jamiroquai

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Lo stile unico dei Jamiroquai
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato allo stile unico dei Jamiroquai.

Jamiroquai è una band britannica formatasi nel 1992, grazie al cantante Jay Kay.

Il loro album di debutto, “Emergency on Planet Earth”, del 1993, ha ottenuto successo grazie a brani come “Too Young to Die”, e “Blow Your Mind.”

Il terzo album, “Travelling Without Moving”, del 1996, ha segnato il loro successo internazionale. La canzone “Virtual Insanity” ha vinto un Grammy Award.

La musica di Jamiroquai è caratterizzata da un mix di funk, acid jazz, soul e musica dance. Jay Kay è noto per la sua voce distintiva che ha dato vita a successi come “Space Cowboy”, “Canned Heat”, e “Little L”.

Jamiroquai è noto per le sue energiche performance dal vivo. La band ha partecipato a numerosi festival e ha intrapreso tour in tutto il mondo, guadagnandosi una reputazione per le sue spettacolari esibizioni dal vivo.

Jay Kay e la band sono noti anche per il loro impegno sociale e ambientale. Jay Kay è un sostenitore dell’ambiente e ha utilizzato la sua visibilità per sensibilizzare su questioni come il cambiamento climatico.

Jamiroquai ha ricevuto numerosi premi, tra cui Grammy Awards e Brit Awards. La loro influenza nella scena musicale è stata significativa, contribuendo a definire il suono del funk e dell’acid jazz moderni.

Jamiroquai ha mantenuto una presenza duratura nella musica popolare, offrendo un mix unico di stili e suoni. La loro musica continua a essere apprezzata da fan di diverse generazioni, e il loro impatto nella storia della musica è notevole.

Il pòdcast dedicato allo stile unico dei Jamiroquai, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Jamiroquai suonati nel podcast in ordine di apparizione:

1) Blow Your Mind (1993)

2) Too Young to Die (1993)

3) Virtual Insanity (1996)

4) Little L (2001)

5) Canned Heat (1999)

6) Emergency on planet hearth (1993)

7) Travelling Without Moving (1997)

8) Cosmic girl (1996)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.