Martha Wash: Musica e Attivismo

Ascolta
DiscoSauro
DiscoSauro
Martha Wash: Musica e Attivismo
Loading
/

Questo pòdcast è dedicato alla carriera musicale di Martha Wash.

Martha Wash è una cantante statunitense, con una carriera che spazia attraverso vari generi musicali, con particolare rilevanza nella musica dance e dance-pop.

Ha iniziato la sua carriera musicale come membro del gruppo Two Tons o’ Fun, nei primi anni ’80. Il gruppo è noto per il brano “Earth Can Be Just Like Heaven.”

Ha guadagnato notorietà come metà del duo, Weather Girls. Il loro singolo più famoso è “It’s Raining Men”, del 1982, che è diventato un inno e un classico della musica dance.

È stata la voce di alcuni successi dei Black Box alla fine degli anni ’80. Martha Wash, ha però intentato una causa legale, contro i Black Box e altri produttori, per non essere stata correttamente accreditata come interprete di molte delle loro canzoni. La causa ha portato a una maggiore consapevolezza sull’importanza dei crediti per gli artisti.

Martha Wash ha intrapreso una carriera da solista, pubblicando diversi album e singoli. Il suo brano “Carry On”, è stato un successo nelle classifiche dance.

Nel corso degli anni, Martha Wash ha continuato a collaborare con vari artisti e ha contribuito a numerosi progetti musicali. La sua voce potente, e il suo talento, hanno reso molte delle sue canzoni delle pietre miliari.

Oltre alla sua carriera musicale, Martha Wash è un’icona nel movimento LGBTQ+, e ha continuato a essere attiva nell’attivismo. Ha ricevuto molti riconoscimenti per il suo contributo.

Martha Wash è considerata una delle voci più potenti e riconoscibili nella storia della musica dance. La sua carriera è caratterizzata da successi duraturi e dalla sua lotta per il riconoscimento e i diritti degli artisti.

Il pòdcast dedicato alla carriera musicale di Martha Wash, finisce qui. Se vuoi ascoltare tutta la musica del DISCOSAURO scarica l’applicazione gratuita IN MY RADIO per IOS e Android.

Dischi di Martha Wash suonati nel podcast in ordine di apparizione:

1) Black Box – Everybody Everybody (1990)

2) Got The Feeling (1987)

3) Two Tons o’ Fun – Earth Can Be Just Like Heaven (1980)

4) The Weather Girls – It’s Raining Men (1982)

5) Black Box – Strike it up (1991)

6) Carry on (1992)

7) Catch The Light (1998)

8) Give it to you (1992)

9) Runaround (1993)


Disco Sauro è un podcast scritto da Michele Menegon. La supervisione editoriale e musicale è a cura del maestro Gianni De Luise. La voce della sigla è di Giacomo Spunta, mentre la voce sintetica del DiscoSauro è di Isabella. La produzione e il sound design sono di Michael Hammer.

DISCOSAURO lo ascolti sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast

INmyradio è un applicazione gratuita nella quale vivono 4 canali radiofonici che si ispirano a Radio Italia Network, che dal 1° settembre 2005 non trasmette più in FM. I canali contenuti nell'applicazione disponibile sia per dispositivi IOS che Android sono Network Satellite, curato dal maestro Gianni De Luise, Pleasure Dome, curato da Michael Hammer, Suburbia e DiscoSauro.
ITALIANETWORK nei suoi 23 anni di vita ha sempre avuto uno spirito innovatore. E’ stata la prima radio a credere al format TOP40 solo musicale, è stata la radio che ha lanciato il genere musicale House in Italia, è stata la prima radio a rendere protagonista il mondo della notte ed è stata la prima radio ad introdurre i computer nell’emissione radiofonica. Questi alcuni esempi di quello che ITALIANETWORK è stata ed è ancora oggi riconosciuta di essere … un marchio di tendenza.