Udinesi Dentro: I volti e le storie di un anno indimenticabile
Questa è l’ultima puntata del 2023 di Udinesi Dentro. Quest’anno, grazie a questo podcast, ho avuto l’opportunità di incontrare persone straordinarie, che desidero ringraziare.
Ringrazio Lorenzo Dri per avermi svelato la sua Formula, Rodolfo Totolo per avermi mostrato come affrontare i fallimenti senza timore, Rita Maffei per avermi indicato l’empatia come prezioso strumento di connessione, e Raffaella Cavallo per avermi insegnato che senza la morte, la vita non sarebbe la stessa.
Molte persone, mi hanno aperto le porte del loro mondo.
Giuliana Ganzini mi ha mostrato il suo spirito inclusivo, Chiara Longhino la sua multidisciplinarietà, Cristina Marsili, la sua biblioteca di Udine, e Luca Casarsa, l’entusiasmo del suo laboratorio.
Sono grato a Gianni De Luise, per aver condiviso la stessa passione musicale, a Marco Cavalli, per avermi mostrato come Udine possa diventare un modello, a Simone Mestroni, per avermi svelato la sua visione della poesia, e ad Ambra Canciani, per avermi coinvolto nella sua passione per la rappresentanza.
Durante quest’anno, ho vissuto esperienze intense.
Sono stato travolto dall’incontenibile energia di Irene Portinari, e dal magnetismo di Fabio Santini. Sono stato rapito dalla profonda ironia di Annalisa Sandri, e dall’amore assoluto per la radio di Gianmarco Ceconi. Ho visto la creatività idealista di Giulia Napolitano, compreso la coerente armonia di Silvia Pillin, e pianto, per il coraggio oltre ogni limite, di André Kajlich.
Ho ricevuto molti insegnamenti.
Giovanni Cadamuro mi ha svelato il significato del successo, Silvia Cacitti mi ha descritto una moda non convenzionale, Matteo Squizzato mi ha illuminato su come la passione apra strade inimmaginabili, Luisa Bindoni mi ha fatto comprendere il valore della trasformazione, e Lorenzo Zoppolato, mi ha mostrato come fondare il proprio lavoro sull’amore.
In questo ultimo anno, ho conosciuto persone toste come Alessandro Nonino, che mi ha spronato a non smettere mai di sognare, Sebastiano Mesaglio, che mi ha ricordato l’importanza del duro lavoro e della curiosità per la crescita personale, Gianpaolo Carbonetto, che mi ha avvertito dei pericoli che Udine potrebbe affrontare, e Luca Vida, che mi ha fatto capire l’importanza di fare rumore.
Infine desidero ringraziare te, assieme agli altri 2.999 udinesi, per aver dedicato parte del tuo tempo, ad ascoltare questo podcast.
UDINESI DENTRO è un podcast originale di Michele Menegon, la voce della sigla è di Gianmarco Ceconi, la voce sintetica di Vittorio, la musica di Massimo Cum, la post produzione e il sound design di Michael Hammer.
UDINESI DENTRO lo ascolti anche sulle piattaforme Amazon Music, Spotify, Google Podcast, Apple Podcast